Universita degli Studi "Niccolo' Cusano"

No ratings yet
Roma Italy

Description

The university of the Studies "Niccolò Cusano", Telematica - Rome (UNICUSANO, actually to 2011 officially denominated University Telematica of the Human Sciences Niccolò Cusano) is an university telematica, as such accredited by the MIUR, that also offers services of didactics in presence. It deals not with a government university institute, Italian, founded in 2006 and legally recognized by the MIUR. Nel 2013 è attivata la scuola di specializzazione per le professioni legali e istituite le facoltà di ingegneria e psicologia, i cui corsi di laurea sono attivati dall'anno accademico 2013/2014 (in aggiunta alle quattro facoltà già esistenti dalla nascita dell'ateneo: economia, scienze politiche, giurisprudenza e scienze della formazione). Nel dicembre 2013 per la prima volta riceve i fondi universitari statali erogati dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Il metodo didattico praticato presso l'UniCusano prevede oltre alla possibilità di seguire le lezioni classiche, in presenza, presso il campus di Roma anche l'erogazione di corsi in e-learning. Conta 94 poli didattici remoti (sedi decentrate) sul territorio italiano e alcuni all'estero. È presente la scuola di specializzazione per le professioni legali, una scuola di formazione aziendale e vengono organizzati corsi di perfezionamento, master e dottorati di ricerca nonché corsi per la formazione di mediatori professionisti.

No Courses, Classes and Workshop added on this Institution.