Universita degli Studi di Napoli Parthenope

No ratings yet
Via Ammiraglio Acton 38, Napoli 80133,
Napoli Italy
L'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" è una università italiana statale, creata nel 1919. È, delle sei università presenti in Campania, storicamente specializzata nell'ambito economico e nelle scienze della navigazione, ma negli ultimi anni ha investito prevalentemente nell'attivazione di corsi dell'area tecnologica[senza fonte]. Ha anche ereditato la facoltà di scienze motorie derivante dalla trasformazione dell'ISEF di Napoli dopo la soppressione degli istituti superiori di educazione fisica. La nascita dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" risale al 1919, anno in cui il viceammiraglio Pasquale Leonardi Cattolica si fece promotore della richiesta, avanzata al governo da parte del Reale Istituto d'Incoraggiamento di Napoli, di istituire a Napoli un centro superiore di cultura per il mare destinato a studiarlo «in quanto è, in quanto produce ed in quanto mezzo di scambio», in grado di stimolare una «consapevole valorizzazione dei problemi economici relativi al mare».

No Courses, Classes and Workshop added on this Institution.